Le nostre produzioni

Cronache del Male

I grandi casi di nera nel racconto dei cronisti

Un audio-racconto a puntate guidato dalla voce dei cronisti che per primi hanno seguito i casi di cronaca nera più efferati. Un ritorno sulla scena dei grandi crimini attraverso il racconto coinvolgente e diretto dei cronisti che per primi hanno seguito il caso. Storie di persone, di moventi, di vittime e carnefici, ma soprattutto di emozioni e sentimenti, narrati dal punto di vista inedito di chi, con taccuino e registratore alla mano, ha vissuto in prima persona le indagini su queste terribili vicende. Dal caso del piccolo Tommy all’omicidio Gucci, passando per il caso di Gianfranco Stevanin, il più efferato serial killer italiano.

Una produzione Audio Tales per Audible

Parla con Pardo

Storie di vita alla moviola

Pierluigi Pardo incontra personaggi famosi, che hanno segnato il loro settore, nel mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport, del giornalismo. Personaggi pubblici che si raccontano negli aspetti più privati: con la loro storia personale, con i loro dubbi, i problemi, gli entusiasmi e le idee, comunicando agli ascoltatori, oltre ai loro successi (e insuccessi) anche la loro storia e quello che per loro, oggi è il “senso della vita”.

Una coproduzione Radio24 e Audio Tales

Radio Londra 2020

Cronache dalla quarantena

Chiuso in casa, come tutti al tempo del Coronavirus, Giovanni registra il suo audio-diario che, in un attimo, diventa uno sfogo collettivo. Dalla cameretta del figlio racconta le sue e le nostre nuove abitudini, i cambiamenti che questa crisi ha imposto, il nostro modo di adattarci e i pensieri che corrono nelle nostre menti. Amici, parenti, conoscenti, con audio messaggi su WhatsApp, gli raccontano e ci raccontano la vita di un popolo in quarantena.

Senti che Svizzera!

Cime imponenti, escursionismo e avventura!

Sei appuntamenti immersivi alla scoperta delle emozioni, dei colori e dei suoni della terra elvetica. Ogni episodio racchiude un mini-viaggio, di tre giorni, in una zona speciale: da Lucerna al Canton Ticino, dalla regione di Berna al Canton Vallese e a bordo di spettacolari treni e trenini panoramici.
Un viaggio, tappa dopo tappa, puntata dopo puntata, in luoghi tutti da scoprire in modo sostenibile tra natura, sport, avventura e bellezza.

Contenuto creato per Svizzera Turismo
In collaborazione con Radio24

Facing the Challenge

“Made in Italy” for a new green deal

Branded podcast realizzato in lingua inglese che racconta come l’industria della moda affronta oggi la sfida della sostenibilità. Nove puntate condotte da Valentina Malfa, giornalista specializzata nel settore.

Powered by Fiscatech

I casi della vita

Guarda al futuro

La vita ci mette di fronte contrattempi di ogni tipo, spesso dai risvolti divertenti, o almeno, così è successo a Mario, a Paolo, a Francesca e a molti altri. Le loro storie diventano podcast. Dalle speranze infrante al lieto fine, che spesso è più a portata di mano di quanto non si pensi.

Contenuto creato per Italiana Assicurazioni
In collaborazione con Il Sole 24 Ore

Generazioni in Rosa

I novant’anni della Maglia Rosa

“Generazioni in Rosa” è una serie podcast prodotta in collaborazione con Parallelozero per Enel Group in occasione del Giro d’Italia 104. I 90 anni della Maglia Rosa festeggiati con le voci di tante diverse generazioni, da Nicandro – appassionato di ciclismo e opere di Verdi – a Samuele e Alice, giovanissimi agonisti di soli 10 anni.

Contenuto creato per Enel Group
In collaborazione con Parallelozero

Presente!

A scuola di Educazione Finanziaria

Se gli italiani fossero tutti alunni di una classe e la materia fosse “educazione finanziaria”, i bocciati a fine anno sarebbero moltissimi. La serie podcast “Presente!” approfondisce i concetti di base della cultura finanziaria, dal risparmio alla previdenza, per guardare al futuro con maggiore serenità.

Contenuto creato per Banca Widiba
In collaborazione con Il Sole 24 Ore

La salute di domani

Le nuove frontiere della medicina

È in atto un percorso irreversibile nel settore della salute e della medicina. Tecnologie innovative, progressi scientifici, soluzioni stimolate dall’emergenza Covid 19. “La salute di domani” affronta le sfide che l’healthcare ha di fronte, per ridisegnare un mondo che riguarda tutti noi.

Contenuto creato per Fujifilm
In collaborazione con Il Sole 24 Ore